E’ proprio bello parlare con gli occhi e con le mani… :*

Quant’è bello il silenzio…

A volte mi ritrovo solo con i miei pensieri, rifletto. Penso a quello che m’è successo durante tutta la giornata, penso a quante volte avrei fatto meglio a non dire nulla e quante invece avrei fatto meglio a controbattere, a dire la mia senza paura che qualcuno si offendesse. Mi è sempre più difficile ritagliare una parte della giornata e dedicarla a quello che mi frulla in testa. Oggi però questo tempo me lo sono preso… tutto mio, nessuno me lo poteva togliere. Mi sono sistemato sul divano e ho cominciato un silenzio che è durato molto. Il tutto è iniziato ascoltando una canzone favolosa… che mi ha aperto la mente a ricordi del passato che pensavo svaniti… E invece, NO! Ci sono ancora, tutti più chiari che mai… ! Grazie di tutto. Sorridendo vi dedico queste righe:

« Se ci sono non so cosa sono e se vuoi

quel che sono o sarei, quel che sarò domani…

Non parlare non dire più niente se puoi

lascia farlo ai tuoi occhi, alle mani.

Non andare… vai! Non restare… stai! Non parlare… parlami di te! »

3 thoughts on “E’ proprio bello parlare con gli occhi e con le mani… :*

Add yours

  1. L’insincerità più dura da affrontare credo sia quella contro se stessi… non annoiarti, non deluderti, non perdere il tuo pensiero e sarai il re del tuo mondo…
    e prenditi il tuo tempo per pensare, a quello che è meglio migliorare, a quello che è peggio lasciar stare…

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

