E più mi vorrai e meno mi vedrai

e meno mi vedrai e più saro’ con te

Lo Giuro!!!

Oggi, dopo un sano caffettino, salgo in auto e alla radio stanno passando un brano de "Il Tiziano". Il mio pensiero viene subito catturato da queste poche parole, semplici e chiare, che fanno riflettere. Comincio a canticchiare e mi pongo subito alcune domande. Perché sempre più frequentemente capita di allontanarsi da tutto quello che "rende felici" e al contrario di essere dannatamente presenti, con cuore e testa, quando una situazione "crea dolore interiore"? Cos’è? Esiste in noi forse un gene della stupidità che ha il bisogno morboso di uscire allo scoperto? Cosa ci rende così difficile accettare quella che dovrebbe essere la normalità, cioè la serenità interiore nel vivere a stretto contatto con una persona, e cosa, invece, ci porta ad essere così ingenui nel ricercare questa dannata felicità quando in realta’ di felicità non vi è nemmeno l’ombra?

Annunci

5 thoughts on “

Add yours

  1. io ho il gene della stupidità 😉
    Non ti so dire perchè a volte si agisce così… Ci sono tante forze che influiscono sulle scelte. A volte la paura del cambiamento, a volte si crede che qualcosa di migliore non possiamo trovarlo…
    Dipende

  2. E’ un argomento alquanto complicato… nemmeno io mi so spiegare il perché… so solo che tutto cio’ accade e il brutto è che accade sempre quando pensi d’aver raggiunto “la pace dei sensi”. Che fantastica complicazione l’amour 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: