Tra sogno e realtà…

sogno

" Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare

e di correre il rischio di vivere i propri sogni "

Molte volte siamo spaventati dai sogni fatti durante la notte… molte altre invece vorremmo risvegliarci ed accorgerci che non è stato per niente un sogno bensì REALTA’. "Quanto sarebbe bello che questo accadesse" ci diciamo… ma poi il coraggio viene meno e tutto passa… tutto viene abbandonato o messo negli scaffali + nascosti della nostra memoria interna.  Alla luce di tutto questo, la domanda che vorrei porvi è la seguente: Quanti di noi realmente riescono ad avere il coraggio di vivere i propri sogni? Quanti di noi sono disposti a non abbandonarli fregandosene del giudizio altrui? E visto che ci sono… raccontatemi un po’ qual’è stato il vostro ultimo sogno e provate a darvi una spiegazione in merito alla tipologia del sogno.

8 thoughts on “Tra sogno e realtà…

Add yours

  1. domenica mattina (più o meno).. sola a casa… ancora la testa sul cuscino, non riesco proprio a parlarti della realizzabilità (si dice così?) dei miei sogni… meglio non pensarci adesso!! Però posso dirti che fino ad oggi ho sempre lottato per realizzarli, mi piace il brivido di rendere omaggio a morfeo concretizzando (almeno alcune) delle sue creazioni in nottetempo.. per esempio, ricordo ancora lo stomaco chiuso in una morsa e la testa che girava quasi da svenire davanti il metal detector dell’aereoporto che mi avrebbe strappato alla mia famiglia (in lacrime), ai miei affetti e al mio mondo conosciuto per tanto tempo… il biglietto solo andata stretto e stropicciato nella mano, gli occhi lucidi e spaventati guardavano l’hostess impaziente. alla fine ho rilassato i muscoli della mano, un sorriso è nato timidamente, e l’avventura ha avuto inizio…..
    tutti dovrebbero avere la possibilità di realizzare almeno un sogno nella vita.. bisogna aver coraggio! buona domenica pisellino!!!! ;-P

    P.S. Ok, prometto che proverò a non chiamarti più così!!!

  2. una promessa strappata nel dormiveglia non ha molto valore non credi?!

    no aspetta, rettifico!!! mi spiego meglio: una promessa fatta quando mi sono appena svegliata, tra l’altro svegliata con il sottofondo (poco “sottofondo” visto i decibel) Yung Joc e 3LW con relativo intronamento post MartiniMesh, cosa vuoi che valga una promessa così?!?!?!

    ciao pisellinoooooo!!!!!!!

  3. io sono tra quelle persone che al risveglio hanno molti sogni ancora vivi dentro agli occhi, ho nella mente tutto il progetto per arrivare alla realizzazione. Poi affronto le giornate, affronto la vita, e lascio che l’esterno condizioni tutto quanto…e spesso il sogno diventa solo fumo.
    Ma sto lottando seriamente per cambiarmi.
    Stimo con tutta me stessa chi, come dici tu, se ne sa fregare, sa superare gli ostacoli ed andare oltre le proprie debolezze. Chi con i bei sogni costruisce concretamente la sua vita…

  4. Intanto ti ringrazio per il commento, ti dico che ripasso per lasciarti i miei sogni, che ti scrivo per dirti un po’ di cose e che ho visitato il sito che mi hai mandato…Molto molto bello! Mi piace quello che fai…Patty

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

