Voglia di libertà…

Alessio moto 01

Voglio… Voglio… Voglio…

Voglio che arrivi in fretta l’estate, voglio il caldo…

Voglio partire per luoghi lontani senza dovermi preoccupare di cosa mi perderei stando qui…

Voglio sentire il vento sul collo… un vento che mi accarezza e che mi fa sentire vivo…

Voglio spingere sull’acceleratore su una strada dritta e lunga chilometri e chilometri…

Voglio poter alzare la visiera del casco e sentire il profumo del paesaggio che mi circonda…

Voglio potermi fermare in santa pace in qualche area di sosta e guardare il panorama per ore…

Voglio guidare per ore ed ore senza guardare il maledetto cellulare… senza dover dare spiegazioni a nessuno…

Voglio guardare il tramonto tra le curve, accelerando come a volerlo seguire… come a volerlo raggiungere..

Voglio stendermi sulla mia moto e stare fermo, immobile, con gli occhi puntati al cielo, alle stelle….

A pensare… pensare… e ripensare….

Voglio svegliarmi la mattina pensando al giorno appena passato e non a quello che verra’…

Voglio vivere ancor di più alla giornata…

Voglio stupirmi…

Voglio conoscermi meglio…

Voglio conoscere meglio quello che mi manca…

Voglio vivere pienamente tutti i tipi di emozioni possibili e poterlo fare senza doverlo per forza manifestare a qualcuno…

Voglio tutto questo per me…

Libertà. Subito!

6 thoughts on “Voglia di libertà…

Add yours

  1. mentre leggevo una convinzione si faceva sempre più pressante nella mia mente. scorrevo le righe beate delle tue grandi aspirazioni future e la mia idea mi catturava sempre di più la mente, come un’obiezione che fai fatica a trattenere tra i denti, aspettando educatamente che l’altra persona finisca di parlare (ti capita mai?). Poi, d’improvviso, quando sono già pronta per scrivere queste righe, finisco frettolosa di leggere il tuo pensiero, e quasi sovrapensiero i miei occhi scorrono sull’ultima parola che hai scritto. La chiave del mio attacco morboso di dirti quello che voglio dirti. Così mi fermo, torno al tuo blog e rileggo con più attenzione. E ti riscopro geniale, perchè ti sei fatto una proposta, e nello stesso momento l’hai avverata… è quel “subito” il tassello che mancava, la tua necessità di libertà e felicità spensierata. Questa non risiede in un tepore estivo, e nemmeno nella necessità di alte velocità, la felicità sei tu, li e adesso (occhi pesti e pigiama compreso!) è dentro di te, se la vuoi prendere e vivere. Ed è disponibile SUBITO.

  2. Hai descritto sensazioni che ho vissuto e che avevo dimenticato…Quanto è bello viaggiare in moto col vento che ti accarezza…dici di respirare il paesaggio che hai intorno. E’ vero, è vero…lo respiri proprio!
    I primi quattro anni della mia vita con Massimo, li abbiamo passati andando sempre in giro con la moto. Abbiamo fatto tanti viaggi. Ed era così bello, d’estate, correre su quella moto rossa, percorrere strade secondarie, dove tutt’intorno si stgliavano campi di grano e papaveri…Era così bello guardare il cielo azzurro e stare avvinghiata all’uomo che amavo e che oggi amo anche più di prima. Era così bello dividere la nostra libertà.
    Che nostalgia!!! Ti abbraccio forte, patty

  3. e così ti dispiace prendere numerosi aerei settimanali!! è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti (io adoro volare)
    e apppproposito della tua voglia di libertà…la capisco davvero e possono persino dire di averla avuta seppur per breve tempo! se è quello che vuoi ti auguro di prenderti la tua buona fetta di libertà….edi assaporarla FINO IN FONDO !
    UN SALUTO
    isaac

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

