Consiglio da un amico…

Stamattina mi son svegliato presto, doccia fredda per riprendere il contatto con la realtà, mi sono vestito con giacca e cravatta e sono andato al lavoro. Il mio primo pensiero è stato: "cazzo, se stamattina qualcuno mi fa incazzare lo uccido". Mi sono svegliato così… ma sapete qual’è il bello in tutto ciò? Che non avevo la più pallida idea di quale fosse il motivo reale di questa mia condizione. Ho provato a riflettere, ho provato a trovare una motivazione… ma non ho trovato niente! Sapete che ho fatto? Ho messo in pratica un passaggio di un libro che avevo letto ultimamente….e tutto è ritornato sereno, il cielo s’è aperto, il mio sorriso s’è rivisto, e la mia giornata ha ripreso colore!  Ripropongo di seguito questo passaggio sperando che sia d’aiuto anche a voi come lo è stato per me

« Se ti alzi con la luna di traverso, di malumore, invece di sforzarti di cambiare questo stato interiore… Accettalo, Vivilo e ti accorgerai come pian piano sfumerà da solo: è incredibile quanti stati d’animo diversi si possano attraversare nel corso di una giornata »

7 thoughts on “Consiglio da un amico…

Add yours

  1. Per mia fortuna credo di essere la persona meno lunatica che esista al mondo, io sono allegra 360 giorni all’anno anche se magari….in quei 360 giorni dentro di me ho 1000 motivi per non esserlo. Ma perchè far pesare i miei problemi agli altri? Quindi alza la testa e sorridi ….certo a volte è difficile ma non impossibile!

  2. La mia giornata è iniziata come è finita la tua, poi è scivolata giù come hai iniziato tu e ora sono a metà… si lasciare che arrivi è la cosa migliore da fare. Quando tenti di “bloccarti”, il tuo corpo si ribella in qualche modo.
    bacio

  3. partendo da un piccolo esempio come questo risveglio storto, sarebbe bello estendere il consiglio anche sulle cose più grandi e complicate: accettare i problemi, i propri ed altrui limiti, gli ostacoli…
    Incazzarsi col mondo e non amare se stessi, in nome di una impossibile perfezione, non fa altro che accrescere i problemi.
    Sono felice per la tua giornata 😉
    Un bacio e buon risveglio per domani mattina…

  4. sembra essere un momento di rabbia e ribellione generalizzato; chi contro i paesini sperduti e ignoranti, chi contro la propria maturità che lenta sta arrivando, chi senza ragione….almeno apparentemente..

  5. io credo che le cose, gli eventi, vadano metabolizzati tutti, vadano vissuti, nel bene e nel male. quando bisogna superare un distacco o peggio un lutto la cosa che più aiuta è l’accettazione: il dolore, come la gioia, va vissuto a pieno, altrimenti ti riempie la vita.
    un soffio

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

