Lottare…

Mi cerca il ricordo di te
nei più piccoli spazi della mia mente ,
mi turba senza tregua
l’orizzonte della ragione .
Vivo tra gli affanni odiosi
senza riuscire a conquistar il mondo.
Il soffio carezzevole della riscossa
non mi scuote ancor dal desiderio frustrato .
Mi manchi ,mi manca
il risveglio accanto a te,

mi manca il tuo dolce viso
che alimentava la candela della vita.
Ma della tempesta vincerò le aspre raffiche
ritornando a sorridere :
arriverà nel mio cielo
la fiamma rosea dell’alba
perchè una voce dalle radici del cuore
mi spingerà a lottare e a vivere
dimenticando quel male
che ti ha fatto sentire
la campana dal rintocco crudele.

(sconosciuto)

7 thoughts on “Lottare…

Add yours

  1. una poesia completa, oserei dire perfetta nella sua composizione, con le sue metafore e con le parole una più adatta dell’altra…. incantevole. Bravo!
    Buongiorno da naimah

  2. LOTTARE può significare tante cose,,,,siamo tutti in lotta costantemente, a volte per raggiungere obiettivi e altre volte solo per il gusto di farlo, di vincere!
    ma se dobbiamo per forza lottare che almeno lo sia per una buona causa,,,e in questo post la intuisco anche seguendo il filo conduttore delle tue ultime pubblicazioni virtuali,,
    (chiudo la tenda)
    un saluto
    isaac

  3. mm… e poi sarei io quella che talvolta si lascia andare a depressioni che si ripiegano su se stesse…

    ma sei parzialmente scusato, se ho capito bene questo non l’hai scritto tu… anche se averlo riportato dovrebbe significare che lo condividi…

    ma sole e leccate di cane riportano gioia nei cuori!

    un bacio luna!

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

