Le cose non sempre sono come sembrano…

Due angeli in viaggio fecero una sosta, per passare la notte, nella casa di una famiglia benestante. Questa famiglia si dimostrò scortese e rifiutò di accogliere gli angeli nella camera degli ospiti della casa padronale. Fù loro accordato, invece, un piccolo posticino nel freddo della cantina. Quando fecero per sdraiarsi sul duro pavimento, l’angelo più anziano vide un buco nella parete e lo riparò. Quando l’angelo più giovane chiese il perchè quello più anziano rispose "Le cose non sempre sono come sembrano"

La notte successiva, i due angeli trovarono ospitalità nella casa di un contadino e di sua moglie, poveri ma molto ospitali. Dopo aver condiviso con i due angeli il poco cibo che avevano, il contadino e sua moglie fecero dormire i due angeli nel loro letto, dove dormirono beatamente.

Il mattino dopo, con il sorgere di un sole radioso, i due angeli trovarono il contadino e sua moglie in lacrime. La loro unica mucca, il cui latte era il loro unico sostentamento, era stesa morta sul prato. L’angelo più giovane s’arrabbiò e chiese a quello più anziano perchè egli aveva lasciato accadere tutto ciò? "La prima famiglia aveva tutto e ciò nonostante l’hai aiutata" disse in tono accusatorio "La seconda famiglia aveva ben poco e tu gli hai lasciato morire la mucca". "Le cose non sempre sono come sembrano" disse l’angelo più anziano.

"Quando noi riposavamo nella fredda cantina della casa padronale, mi accorsi che c’era dell’oro nel buco della parete. Poichè il proprietario era così ingordo ed avaro e non voleva condividere la sua buona sorte, ho sigillato la parete affinchè egli non potesse più trovarlo.

Quando noi dormivamo la notte scorsa nel letto del contadino, vidi l’angelo della morte venire a prendere sua moglie. Al suo posto gli ho dato la mucca.

"Le cose non sempre sono come sembrano" Talvolta è proprio quello che succede se le cose non evolvono come dovrebbero. Se tu hai fiducia devi semplicemente prendere atto del fatto che ogni avvenimento è per te positivo. Potresti non rendertene conto prima che sia passato un pò di tempo.

Antico racconto terapeutico… chissà quante volte l’avrete già sentito, cosa ne pensate? siete d’accordo con quello appena scritto? oppure ritenete che tutto cio’ sia visto in maniera troppo semplicistica? 

Annunci

4 thoughts on “Le cose non sempre sono come sembrano…

Add yours

  1. Sono belli questi racconti,mi piacciono molto…
    Devono essere semplici per fare capire a tutti l’insegnamento che hanno nel loro interno…
    Un pò di ottimismo serve sempre…
    Un salutone…

  2. Hai ragione Ale…….ogni cosa deve avere per forza un lato buono…..bisogna solo imparare a trovarlo e gioirne! Un bacio e grazie per queste piccole perle di positività giornaliere.

  3. io credo di nn averlo mai sentito prima, ma mi ha trasportata….forse molte volte le cose vanno così, ma si dovrebbe credere agli angeli…o quantomeno poterli vedere, almneo una volta…non lo so sto metabolizzando!
    baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: