Che spettacolo…

Napoli

Dopo una giornata passata a lavorare e piena di discussioni, questa mattina vorrei parlarvi di quella che ormai è diventata la mia seconda casa, la Campania. Fino a tre-quattro anni fa non avevo nemmeno la minima idea di quanto mi sbagliassi su alcuni luoghi comuni. Ora, a distanza di tempo, so riconoscere che se non l’avessi visitata spesso, se non avessi conosciuto moltissime persone… sarei rimasto ignorante e poco aperto di vedute. Viaggiare cari miei serve molto anche per questo motivo… ti apre la mente ad altri usi e costumi, ti fa riflettere sulle differenze che si possono trovare a 700km di distanza ma anche di quelle che si possono trovare nella via accanto alla propria abitazione… perché siamo tutti diversi, e il bello è proprio questo. Imparare a conoscere, a valutare ogni singolo momento, a guardare gli atteggiamenti altrui…. è una delle cose che più mi affascina! Non fossilizzatevi nel vostro paese se ne avete la possibilità…. cercate di ritagliarvi degli spazi per visitare altri luoghi, prima di tutto per cultura personale ma anche per i motivi che ho appena citato. 

Baci da alex

Annunci

4 thoughts on “Che spettacolo…

Add yours

  1. Viaggiare si ma non da turisti da villaggio come fanno tante persone, per viaggiare e conoscere il resto del mondo bisogna viverlo e non rifugiarsi in alberghi e strutture che non sono niente altro che un pezzo di Italia traslocato a km di distanza. Cmq hai ragione basterebbe iniziare a conoscere meglio il mondo partendo da quello che c’è fuori dalla porta di casa!

  2. un viaggiatore spazio-mentale come me non può che accogliere il tuo invito, condividerlo e persino promuoverlo!
    uscire dal proprio recinto è importante quanto costruttivo, con l’obiettivo finale magari di scegliere il proprio giardino preferito dopo averli visti tutti!
    un saluto
    isaac

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: