Marzo…

Primavera

Un sentore di viole…
Ecco marzo pazzerello,
piedi nudi e giubberello,
ricci al vento e viso al sole.
E’ una gioia rivederlo,
e se a tratti si fa mesto,
pur si rasserena presto
e fischietta come un merlo

E’ curioso… scrivo da una zona di sosta in autostrada in direzione Roma dopo che la persona che dovevo vedere m’ha comuicato che e’ in ritardo, percio’ ho preso l’occasione per fermarmi, controllare la posta, inviare alcune mail in azienda e tra poco ripartiro’. E’ bellissimo fermarsi ed avere la possibilità di guardare tutta la natura che mi circonda, guardare le gazze che svolazzano incuriosite, gli alberelli fioriti, … a dir la verità qui c’è anche una zona picnic molto carina, se fosse più tardi mi fermerei anche a mangiare 🙂 Alla radio passano canzoni molto tranquille che non disturbano affatto questo momento particolare… il cellulare da qualche tempo non suona, non so se perché non prende o perché oggi non interesso a nessuno … i gradi sono 17° e tra poco la mia attenzione sara’ riposta nuovamente sulla guida e ai miei innumerevoli pensieri che oggi mi frullano per la testa.

Lascia ad altri i progetti troppo lunghi, arricchisci il tuo tempo e non cercare più del pane quotidiano, lasciati andare alla vita e non disperarti mai…

cantava carboni in una sua canzone, cito questa frase perché in queste situazioni e in questi momenti mi viene alla mente quanto si stia bene con poco, quanto sia bello lasciarsi andare, quanto sia bello non disperare…

4 thoughts on “Marzo…

Add yours

  1. che strano questo accostamento di natura e teconologia.
    indispensabili entrambi per trovare la pace: da una parte nella bellezza della natura, dall’altra parte nel contatto con il resto delle relazioni umane…

  2. sei riuscito a dar parola alle sensazioni primaverili.. Godi – o hai goduto- di un incanto unico… leggendoti mi sembrava che il tempo si fermasse 🙂 grazie.
    un caro saluto…da un paesaggio piuttosto invernale oggi 😦
    naimah

Rispondi

Blog su WordPress.com.

Su ↑

