L’isola non trovata…

Chi o cosa portereste con voi se costretti a vivere su un’isola deserta?

Potete rispondere indicando solamente 5 punti ( non di più, mi raccomando )

In bocca al lupo a tutti 

 isola deserta

Ma bella più di tutte è l’isola non trovata,
quella che il Re di Spagna s’ebbe da suo cugino il Re del Portogallo
con firma sugellata e bulla del pontefice in gotico Latino.
Il Re di Spagna fece vela cercando l’isola incantata,
però quell’isola non c’era, e mai nessuno l’ha trovata.
Svanì di prua dalla galea, come un’idea;
come una splendida utopia è andata via e non tornerà mai più.
Le antiche carte dei corsari portano un segno misterioso,
ne parlan piano i marinari con un timor superstizioso.
Nessuno sa se c’è davvero od è un pensiero;
se a volte il vento ne ha il profumo è come il fumo che non prendi mai!

by

illusion

10 thoughts on “L’isola non trovata…

Add yours

  1. La cosa importante e fondamentale è solamente una.. però se ne ho 5 a disposizione..
    allora vediamo…
    un diario enorme e uno stock di grafite per poter scrivere i miei pensieri (cosa farei senza questa forma di espressione e sfogo e – come dice una cara amica – blogterapia?!). Un coltello (nella giungla dietro il litorale potrebbe esser comodo (sono o non sono una persona pratica?). Poi porterei la mia bibbia, il Marketing Management di Kotler, e con una vita a disposizione mi piacerebbe impararlo come un mantra!! Porterei dei semi da poter piantare e far crescere tante belle verdure… ed infine.. la cosa più importante, più bella e preziosa che esista al mondo…. TU!

  2. caro alex… il post precedente è semplicemente da brivido 🙂

    Ecco qua la mia lista… ma 5 sono troppo pochi!!!

    1. l’Amore (con serenità, ricordi, emozioni…)
    2. la Salute
    3. tanta carta da scrivere e penne/matite
    4. la musica
    5. la cioccolata

    Beh… questo è quello che mi è venuto in mente… così…velocemente.
    Buona serata!!! MG

  3. 5 cose 5…allora vediamo…

    1:il mio amore se lei fosse d’accordo (sai seno che 2 scatoloni una che continua a lamentarsi ;-)…)
    2:gli attrezi per i bonsai.
    3:della carta (ma tanta tanta perchè io ho sempre mille idee e pensieri…)
    4:dei libri sul fai da te e vari libri sulla sopravivenza (come costruire una capanna,come acendere un fuoco,come pescare con una fiocina…)
    5:tanta tanta cioccolata fondente…

    Hei forse sono stato troppo esigente…

    Un salutone…

  4. come vedi caro amico, molti di noi mettono in cima alle propri liste di cose L’AMORE………
    beh che altro dire……..ecco perchè ho creato il mio blog per parlare di Amore e di che altro??
    baci P.

  5. I miei figli, mio marito, mia sorella, mio nipote e una montagna di libri. Ora che ci penso anche un ipod dove poter ascoltare la musica. Mi viene un dubbio: ma non è che co’ tutta sta gente non è più deserta l’isola? Bacio. Patty

  6. Su un isola deserta solo la mia solitudine portare mio figlio lo condannerei mio marito si pescherebbe …tele e colori , quaderni per scrivere e la mia musica??? no penso che nn andrei su un isola deserta non fa per me …
    grazie dell’invito prferisco il caos della città…tanto se voglio isolarmi mi basta il mio mp3 e la mia musica.
    ciaooooooooooo

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

