Cara Mati…

Sono passati ormai due anni esatti da quando quel giorno maledetto ti ha portato via da me. Ogni volta che ci ripenso i miei occhi diventano lucidi. Anche il solo pronunciare il tuo nome mi ricorda quanto ti volevo bene e tutto quello che ho sempre fatto per te sin da quando eri piccolina. Ti ho portato cento volte dal veterinario a Verona. Ti ho portato a fare le passeggiate in valle e ricordo bene quanto t’incazzavi quando vedevi qualcosa muoversi. Volevi subito andare a vedere eh? Mio dio che curiosona che eri… te lo ripetevo sempre prima di aprire quella porta. Ti ho visto crescere… ti ho visto diventare grande e non eri tonta come tutti ti dicevano… anzi, per me era furbissima. Quando qualcuno ti vedeva diceva sempre le stesse cose "mio dio che bella, è la più bella che abbia mai visto". Due anni sembrano tanti… ma credimi che il ricordo che ho di te è ancora una lama che ogni volta mi trafigge il cuore. L’Ironia della sorte vuole che oggi sia anche il giorno in cui compiero’ quel passo importante che rivoluzionerà la mia vita. In un momento del ricordo… oggi mi si presenta un momento così bello. Mi piace pensare che questo non sia affatto un caso. Ancora una volta e con le lacrime agli occhi… con la mano ti prendo il nasino e ti bacio.

Per sempre… il tuo Alessio

.: 28 novembre 2005 :.

6 thoughts on “Cara Mati…

Add yours

  1. Come sempre, ancora una volta mi fai diventare il cuore liquido.

    La vita è così, ad un ricordo triste si legherà indissolubilmente un evento desiderato e voluto, dalla morte alla rinascita di una vita nuova

  2. è importante ricordare gli affetti he non ci sono piu’..ora che hai elaborato questa perdita puoi conservarne l’anima nel tuo cuore e continuare la tua vita che resterà comunque arricchita dalle tue esperienze passate, tutto lascia un segno. E, da quello che leggo nel tuo blog, sono certa che il tuo Amore saprà rendere meravigliosa la Vostra vita insieme…Buona fortuna a entrambi!

  3. che bel post “illusione”,,,
    Sarà che ho sempre vissuto con molti animali e che in casa mia li consideriamo meglio delle persone ma mi piace sempre sentire i racconti che legano umani e animali oltre il tempo, oltre la morte, oltre le convenzioni,,,
    Buon weekend
    Isaac

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

