Un arrivo inaspettato…

IMG00054

Ieri sera, a tarda ora, vagava sola soletta nel cortile di casa. L’abbiamo presa e portata al caldo. Il pelo era bagnato, gli occhietti ed il naso chiusi. Abbiamo cercato di ripulirla un pò, dandole qualcosa da mangiare ma NIENTE!!!! Non ne voleva sapere di mangiare. Stamattina l’ho portata dal veterinario per un controllo e il responso è stato il seguente: forte infiammazione alle vie respiratorie (tipico nei gatti troppo giovani e troppo vecchi). Mi è stato prescritto un forte antibiotico (due gocce per lei che pesa solo 2 etti … avrà quindi circa un mese di vita) e un collirio da darle più volte possibili. Sono passato di corsa in farmacia e poi l’ho riportata a casa avvolta nell’unico straccio che avevamo in casa. Le ho pulito il nasino, gli occhi per bene e poi via con l’antibiotico. Vederla crollare dopo l’antibiotico mi ha fatto pensare d’aver sbagliato qualcosa 🙂 Risultato: ha dormito profondamente fino a mezzogiorno e poi l’abbiamo svegliata per un altra pulizia agli occhi. Poi l’ho lasciata per andare a lavorare e non vedo l’ora di ritornare per vedere come sta. Noi ci crediamo e faremo di tutto per tenerla in vita anche se non ne vuol sapere di assaggiare niente. Incrociate le dita con noi… e, come è stato detto a me appena nato "se passa la notte senza ricadute… ce la farà". Ne siamo certi.

_iLLuSi0n_
One thought on “Un arrivo inaspettato…

Add yours

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

