Fatti sconcertanti…

Dimenticata in auto, muore bimba

Francia, padre ricoverato sotto shock

Una bambina di tre anni è morta dopo che il padre l’aveva dimenticata sulla macchina rimasta al sole tutto il giorno. Si tratta del secondo episodio avvenuto in Francia nell’ultima settimana. La bambina doveva essere affidata alla tata ma il padre è andato al lavoro lasciandola in auto. L’uomo si trova ora sotto shock ed è stato ricoverato in ospedale.

"Di solito rientra a casa per pranzo e quindi si sarebbe dovuto accorgere di averla lasciata in auto, ma non è rientrato. E’ tornato alla macchina solo nel pomeriggio", ha raccontato un investigatore. Ma il genitore si è accorto del cadavere della figlia solo una volta rientrato a casa.

Appena una settimana fa un bambino di due anni e mezzo è morto di disidratazione perché dimenticato dal padre, un farmacista, sull’auto rimasta al sole. L’uomo, sotto shock, ha detto di aver dimenticato il piccolo dopo aver assistito a un incidente stradale che lo aveva turbato.

E ancora…

Usa, dimentica il figlio in auto

Arrestato padre:era andato al cinema

Un americano di 23 anni è stato arrestato per aver lasciato il figlio di due anni in auto, con i finestrini completamente chiusi, mentre se ne stava al cinema a vedere l’ultimo film di "Batman". L’allarme è stato dato da un passante: è stata la polizia a tirare fuori dall’auto il piccolo, che piangeva disperatamente. In quel momento la temperatura all’interno della vettura superava i 30 gradi.

Secondo il "Salt Lake Tribune", David Farnham ha lasciato il figlioletto Justin nell’auto parcheggiata fuori dal cinema e se ne è andato a vedere "Batman, il cavaliere nero". Quando sono arrivati gli agenti, Justin era in un bagno di sudore e piangeva disperatamente. La polizia ha fatto interrompere la proiezione del film e ha arrestato l’uomo.


A questo proposito vorrei porvi un paio di domande:

1) Come si può dimenticare un bimbo nella propria auto? Lo si può lasciare in macchina per un paio di minuti (commissione veloce) ma poi si DEVE ritornare.

2) Da cosa può dipendere una simile dimenticanza? Quali sono i fattori che possono contribuire al verificarsi di simili disgrazie?

3) Io non sarei proprio più in grado e tanto meno avrei la voglia di VIVERE dopo un simile avvenimento, e voi?


(fonte: tgcom.it)

Annunci

5 thoughts on “Fatti sconcertanti…

Add yours

  1. Non ci sono spiegazioni a certi fatti… Da queste cose si vede quanto l’essere umano sia preso da futili questioni che impegnano il cervello ma che non sono di fondamentale importanza… Se dimentico una persona in macchina (a mio parere cosa impossibile ma se succede vuol dire il contrario) perchè devo andare a lavoro o al cinema o per un qualsiasi altro motivo vuol dire che mentalmente proprio non ci siamo…
    Sarà sempre colpa dello stress di questa vita quotidiana?

    Buona giornata…

  2. Io non riesco a condannare queste persone…( quello che va al cinema si, però…) Certo è grave quello che hanno fatto, ma secondo me, quando si è stressati a volte, si resettano delle cose dal cervello…Immagino come possano continuare a vivere dopo una cosa così…E’ terribile, davvero!
    Ti abbraccio Ale, vado in vacanza…
    A presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: