Piccole frivole considerazioni mattutine

Stamattina mi sono svegliato con diversi pensieri in testa… Sarà che ieri ho avuto modo di riflettere visto che ero a casa da solo, sarà per chissà quale altra ragione ma oggi ho proprio voglia di prendermela con qualcuno. Ed inizio il mio post elencandovi quelle che saranno le persone attaccate dal sottoscritto 🙂

1) Negrita
2) Biagio Antonacci
3) Grande Fratello

Ecco, finalmente posso iniziare. Si avvisano tutti i lettori che il linguaggio è stato filtrato e ripulito il più possibile per evitare scurrilità (anche se… Ci sarebbero state assai bene).

*NEGRITA*

Premesso che un tempo sono stato “chitarrista” (fai da te ma me la cavavo dai…) e con il gruppo suonavamo il 90% dei pezzi dei negrita, all’inizio tutto era perfetto, la loro sonorità rock, i loro assoli, i giochi di parole e le ritmiche. Suonare i loro pezzi vedi transalcolico, sex, hey negrita… Era divertentissimo!!! Tutto il pubblico cantava, ballava e chiedeva tanti bisssssss (che sia chiaro, non perché fossimo così bravi ma oggi, a mente lucida, mi verrebbe da dire perché riuscivamo sempre ad ubriacarli tutti eheheh). Poi ad un certo punto cominciano ad uscire album con sonorità più morbide (vedi “Radio Zombie” seguito da ” L’uomo sogna di volare” e “Helldorado”). Canzoni senza alcun ritmo, senza grinta, senza passione. Una delusione pazzesca. E per finire… Stamattina mi ascolto l’ultima loro pseudo-creazione “dannato vivere”: Mio dio ragazzi, ma che è sta roba? Un cd? E chi sono questi sfigati che l’hanno creato? Ma quanto c’hanno messo a registrarlo, due giorni? Un cd inascoltabile, mi veniva da vomitare andando a lavoro! Sul serio eh… Non racconto “frottole”. Io mi chiedo come possa un gruppo simile (non dico fosse il migliore ma di certo, all’inizio, uno dei pochi a suonare del vero rock) arrivare a livelli più bassi di così. Chiedo scusa a tutti i loro fans (io ormai sono ex fan) ma vi chiedo che c***o di emozioni vi può dare, oggi, una m**da di gruppo così? Ricordatemi di inviare loro una mail di protesta

*BIAGIO ANTONACCI*

Discorso leggermente diverso per il pseudo-cantante Biagio Antonacci. Mi vien sempre da imprecare quando lo passano alla radio. Credetemi, io di musica ne ascolto tanta e cerco sempre d’ascoltare attentamente prima per poi giudicare nel modo migliore. Ma… Davvero con Biagio non ci riesco. È più forte di me. Lui non canta, non ha voce, stona la metà delle canzoni… Poi fa quegli urletti che a volte mi viene in mente Justin Timberlake. Io vi chiedo: come può una casa discografica produrre un incapace del genere? Io mi vergognerei. Se fossi un talent-scout e avessi scoperto io Biagio Antonacci… Non lo vorrei nemmeno dire 🙂 ahhhh… Che vergogna! Spero finisca presto di cantare e ci faccia vivere in santa pace! Biagio… Sei un insulto per chi studia anni e anni canto e continua a bussare alle porte dei discografici cercando fortuna!
Ricordatemi di inviare loro una mail di protesta

*GRANDE FRATELLO*

Ieri sera, come già detto nella parte iniziale di questo post “rivolta contro tutti”, ero a casa da solo e tra un canale e l’altro, un pò di applicazioni scaricate per il cellulare e un pò di surfing mi cade l’occhio su canale5. Premetto che di GF ho visto solo il primo per curiosità poi mi sono accorto di quanto fossi stato stupido e ho presto abbandonato questo format. Tornando a noi… Fermo il mio zapping su canale5 e comincio ad ascoltare un attacco incrociato a un certo tipo, il cui nome mi è assolutamente sconosciuto, da parte di Alessia Marcuzzi e quel cogl***e di Signorini. Si sta parlando di questo ragazzo 35enne e delle foto pubblicate su alcune riviste che lo immortalano in atteggiamento “particolare” con un altro ragazzo. E tutto l’argomento gira attorno a questa sua presunta omosessualità, sul perché del suo servizio fotografico e sul fatto che dovrebbe dirlo al mondo intero. I suoi continui “non sono omosessuale” non vengono nemmeno ascoltati da quel “duro” di Signorini che anzi si arrabbia pure quando il ragazzo dice di aver posato solo per soldi. Signorini replica dicendo che avrebbe dovuto rispondere d’aver posato per sposare la causa omosessuale. Alché il ragazzo della casa risponde in maniera impeccabile: “non riesco a capire perché dovrei sposare una causa che non è affatto la mia causa”. E’ assurdo! E’ stato davvero uno spettacolo ignobile. Ovviamente sarà stato tutto progettato a priori ma resta comunque uno spettacolo orrendo.

Voi come la pensate!?

Ciao a tutti e buona giornata

_iLLuSi0n_

5 thoughts on “Piccole frivole considerazioni mattutine

Add yours

  1. Come la penso? Esattamento come te…I Negrita sono finiti con ‘XXX’, Biagio Antonacci ha venduto più copie di Vanity Fair con la copertina che lo ritraeva nudo (coperto del solo LP), di tutti i suoi dischi messi insieme, e il GF…bè, un vero e proprio scandalo sapere che Signorini s’incazza pure! Se ti sentivi particolarmente incazzato…bè siamo in due 🙂

    P.S. In testa al post dici di essere stato un chitarrista, e deduco che ami un certo genere di musica. Se passi da me questa settimana parlerò del 40é Anniversario dell’uscita di Led Zeppelin IV…non so se ti piaceva, ma se ti va di passare sei il benvenuto.

  2. riguardo il terzo punto … direi che la sessualita’ e’ una cosa privata, punto.

    nel momento in cui un concorrente si presta a questo show ( che non sopporto a differenza dell’isola che mi diverte 🙂 ) e’ consapevole che andra’ incontro ad attacchi di ogni tipo e a dover mettere in piazza la propria vita privata …. resta al pubblico da casa scegliere se prestarsi a questo teatrino oppure switch off the tv! direi che hai tutti gli elementi per optare per la seconda opzione, no ?

    ciao
    Isaac

    1. Ah beh già da un bel po’ ho optato per la seconda soluzione. Unica cosa che non m’è piaciuta (e capisco che per dare spettacolo era quasi del tutto programmata) l’arroganza e l’insistenza di Signorini… per questo benedetto outing presunto o reale che sia. Ma comunque ti posso dire una cosa isaac? Ho dormito di gusto lo stesso quella notte, anzi…forse anche di più 🙂 ciao grande

  3. i Negrita ahimè sono decaduti, ma io cmq continuo a rispettarli per le emozioni che mi hanno regalato in passato!
    Biagio è la versione di Vasco (un altro che detesto) più smielata.
    Del GF meglio non parlarne, non diamogli attenzione neanche negativa, sto ancora pregando che lo chiudano!

    appunto: gusti a parte, Timberlake ti assicuro che è bravo, anche io come te m’intendo di musica!

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

