Resoconto maggio / giugno…

Tutto è iniziato con l’arrivo di un sms sul mio cellulare che diceva:

“Venerdì, Sabato e Domenica vi aspettiamo qui da noi e sarete nostri ospiti nelle Marche, non accetto un No come risposta”

Voi che avreste fatto? Ci siamo preparati psicologicamente e, arrivato il momento, abbiamo caricato in auto tutto il necessario per me, moglie e bimbo (N.B. Più che un’auto ormai sembra un furgoncino, sapete… di quei calabresi che vanno al mare e portano con sé metà dispensa eheheh).

Da brava famiglia responsabile siamo partiti subito dopo mangiato, quando sapevamo che il piccolo avrebbe riposato, e via… alla volta di Tolentino. Amo le Marche, amo quello splendore di natura che ti circonda, quegli scenari quasi incantati e le colline che, con le loro colorazioni verdechiaro-ocra-verdescuro, sembrano dei dipinti veri e propri, tanto son belli. Arrivati a destinazione ci siamo trovati con I. e P. nella loro magnifica villa sulle colline… non posso spiegare la splendida sensazione del vento tra i capelli, del profumo del bosco, dell’erba appena tagliata e del silenzio che vi era lassù. Un incanto. Al termine della serata ci hanno gentilmente accompagnato in uno dei loro appartamenti, sì… avete capito bene… avevamo un appartamento di 120 mq tutto per noi 🙂 e lì GL poteva correre come un disperato nel corridoio per sprofondare, in corsa, sul divano e nascondersi dietro le tende… tipo così:

Immagine

Il giorno seguente maxi grigliata in compagnia, tra vini di ogni genere, aperitivo con prosecco poi rosso della Valpolicella Ripasso, per finire con un’ottima bottiglia di Taittinger millesimato del 2004. Ovviamente dopo eravamo tutti distrutti ma il bello in queste occasioni è che, anche se si è KO, si resta a parlare per ore ed ore e non ci si accorge nemmeno del passare del tempo.

Il giorno successivo siamo stati in una riserva naturale e abbiamo passeggiato tutta la mattina. GL si è divertito parecchio e sentirlo pronunciare ripetutamente il nome di “bano bano bano” è stata una goduria. Questa foto l’ho scattata nel parco mentre il gigante ed il bimbo passeggiavano felici ammirando la natura…

Immagine

Al pomeriggio, dopo un pranzo esagerato, qualcuno ha riposato e qualcuno ha guardato un film nella sala cinema e sera è arrivata in un baleno.

La mattina seguente siamo ripartiti ma non potevamo non andare a salutare i nostri amici a San Benedetto del Tronto e quindi in 45 minuti eravamo con i piedini nel mare, pronti a gettare sassolini assieme a GL che si divertiva come non mai. Abbiamo mangiato, tanto per cambiare, anche qui… alici marinate per me, cozze e vongole per la signora e un ottimo fritto misto per entrambi con il nostro vinello bianco fresco al punto giusto.

Alle 13.30 eravamo già sulla strada del ritorno con in mente questa splendida mini-vacanza passata con persone incantevoli e gentili è dir poco.

“Anche se non ci si sente o vede spesso, gli Amici si riconoscono dai piccoli gesti, da quelle accortezze che hanno nei nostri confronti e che non dimenticano i momenti passati assieme anche se gli anni inesorabilmente passano per tutti”.

_iLLuSi0n_

Annunci

2 thoughts on “Resoconto maggio / giugno…

Add yours

  1. ciao Ale, sono contento che tu abbia passato un weekend immerso nella natura e rigenerante. A volte non serve andare lontanissimo ( come faccio io) ma basta semplicemente staccare la spina dalla quotidianità per immergersi in quello che conta davvero: affetti e natura. Speriamo che questa crisi economica aiuti tutti noi a riscoprire alcuni valori messi in sordina negli ultimi decenni..
    vi auguro buona domenica
    ISaac

    p.s.
    la seconda foto è molto bella, l’hai scattata tu ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: