Chiuso in questo studio, finestre chiuse per il freddo pungente…. luce soffusa, e musica in sottofondo, non riesco a non pensare al testo della canzone appena pubblicata. E’ tratta dal monologo del film "Big Kahuna". Già dalla strofa iniziale (goditi potere e bellezza della tua gioventù. Non ci pensare. Il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite. Ma credimi tra vent’anni guarderai quelle tue vecchie foto. E in un modo che non puoi nemmeno immaginare adesso), vengo come catapultato nel futuro, e mi ritrovo a sbirciare tra vecchi book fotografici, tra vecchie cartoline e lettere d’amori passati, tra scatole piene di ricordi e al tempo stesso ricordi che mi hanno riempito le scatole… E’ vero che la canzone dice di non preoccuparsi del futuro… ma essendo sempre stato un tipo molto razionale… cio’ che non conosco… io lo temo! E molto. Nonostante questo vivo alla giornata, gustandomi ogni momento del presente, riconoscendo che non mi posso lamentare di nulla e, a differenza di moltissimi altri che i problemi se li creano da soli, sono ancora in grado di reagire e non sono ancora caduto tanto in basso da dover recitare la parte della vittima solo per esser notato. Io questi proprio non li sopporto…

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑